Alassio: arriva il gelato alla canapa dedicato a Bob Marley

Nato da un'iniziativa di Canapa Ligure, l'ice cream è dedicato al re del reggae. Sarà in commercio entro fine anno. Effetti benefici, senza il principio attivo

 /  / 

Savona - Lunedi 28 dicembre 2015

Avrà un gusto stupefacente ne siamo certi. Stiamo parlando del nuovo gelato ai semi di canapa, dedicato al re della musica reggae Bob Marley, che entro pochi giorni sarà possibile gustare in una nota gelateria di Alassio.

Questo gelato dal sapore fortemente green nasce dall'iniziativa di Canapa Ligure, un'associazione che promuove i gli effetti benefici della canapa. Secondo i suoi produttori il gelato ai semi d'erba è buono e fa bene.

Ma in cosa consiste questa nuova specialità gelatiera? È un gelato con semi di canapa decorticati che propone tutte le proprietà benefiche della cannabis. I semi di canapa sono infatti legali nel nostro Paese poiché non contengono Thc, il principio attivo della cannabis tanto amato da chi fuma marijuana . Al contrario i semi di questa pianta dalle mille proprietà: tessili, energetiche e curative, contengono molti acidi polinsaturi che li rendono utili per prevenire disturbi quali: l'arteriosclerosi, il colesterolo, l'artrosi, le malattie del sistema respiratorio, e i disturbi cardiovascolari.

Uno dei promotori più famosi sugli effetti benefici della canapa per la salute fu Lester Grinspoon, psichiatra e docente emerito all’Università di Harvad che nei suoi studi sosteneva la validità dell’uso terapeutico della cannabis.

Il gelato ai semi di canapa avrà sicuramente un gusto fresco e piacevole, magari abbinabile con le proposte di frutta che la scuola gelatiera italiana sa offrire.

Buon gelato a tutti.

Andrea Carozzi

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Bere & Mangiare Locali