Amici 2013/14: Miriam Masala tra i concorrenti

Savona / Spettacoli / Musica www.mentelocale.it

La ventunenne di Albenga al talent di Maria De Filippi. C'è anche lei tra i banchi della classe di canto. È allieva della On Stage Music School di Danila Satragno

Miriam Masala

Miriam Masala

Albenga (Savona)
Lunedi 25 novembre 2013 ore 11:17

Miriam Màsala, cantante, 21 anni, da Albenga. C'è anche lei nell'edizione 2013/2014 di Amici di Maria De Filippi, lo show di Canale 5 che nelle scorse edizioni ha già lanciato altri due talenti liguri: la savonese Annalisa Scarrone e il genovese Moreno.
Nella scorsa edizione ci aveva provato anche Margherita Zanin, pure lei savonese: dopo aver superato tutte le selezioni, era stata scartata all'ultimo.

Nella puntata andata in onda sabato 23 novembre, Miriam ha conquistato uno dei 27 banchi della classe per la tredicesima edizione del programma. A questo link, l'esibizione di Miriam Masala ad Amici: la cantante ponentina ha interpretato Le tasche piene di sassi di Jovanotti.

Anche la sindaca di Albenga Rosy Guarnieri ha seguito le fasi eliminatorie per fare il tifo per Miriam Masala, che ha superato la selezione e ottenuto l’accesso alla ristretta cerchia degli allievi del programma condotto da Maria De Filippi. «Congratulazioni alla giovane e brava Miriam» commenta Guarneri: «Danila Satragno ha mantenuto la sua promessa: lo scorso anno, in occasione della inaugurazione della sede di Albenga della sua scuola di canto, avevo espresso pubblicamente il desiderio che un giovane talento ingauno potesse farsi strada a livello canoro. Non è passato neppure un anno, ed ecco Miriam ad Amici. Per la città di Albenga, tutto questo è motivo di grande orgoglio. Grazie a Danila Satragno, e in bocca al lupo a Miriam Masala».

Miriam Masala è nata il 2 aprile 1992 e ha frequentato il liceo scientifico Giordano Bruno di Albenga. Studia presso la scuola di canto On Stage Music School, utilizzando il metodo vocal care ideato da Danila Satragno.
La On Stage Music School, primo centro vocal care in Liguria, è stata fondata a Savona nel 2011 da Danila Satragno e Anna Napoli. Grazie ad un progetto voluto dalla sindaca di Albenga Guarnieri, con la collaborazione dei Fieui dei Caruggi, dal gennaio 2013, opera anche sul territorio ingauno, proponendo lezioni vocal care all’interno di Palazzo Oddo, dove Miriam ha iniziato e tuttora segue le lezioni di canto sotto la guida del vocal trainer Davide Comentale.

LuG
© copyright Mentelocale Srl, vietata la riproduzione.

Vuoi essere aggiornato su cosa succede in città? Iscriviti alle nostre newsletter.
Inserisci, qui sotto, il tuo indirizzo email.